Home » Header Banner » In Poste Buggianese Header
manifestio ccn ponte

Un weekend ricco di iniziative quello di “Ponte Buggianese in festa”, organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Si inizia sabato 20 giugno con un grande concerto sul palco di Piazza del Santuario dalle ore 21.00 con I Pianeta zero, la tribute band del cantante più amato dagli italiani, Renato Zero. La band, composta da Federico Cammarata (interprete) Thomas Bottaini (chitarra), Edoardo Scordo (chitarra), Marco Sassetti (basso), Nicola Tontoli (tastiere) Chicco Angeloni (batteria), Francesca Rotunno (trucco), Valentina Giannini (costumi), si esibirà in un mix di suoni, luci, cambi di scena in  un vero e proprio spettacolo.

Domenica 21 giugno Piazza del Santuario passerà da essere invasa dai “sorcini” del Renatone nazional popolare, a un vero e proprio accampamento medievale allestito dal Rione Casina Rossa di Montecatini Terme. Dalle ore 17.00 fino alle 24.00 al Ponte si tornerà indietro nel tempo, tra cavalieri, banchetti, popolane e dame, duelli, condannati a morte e giullari.

La serata sarà scandita dal ritmo dei tamburi e dalle esibizioni degli sbandieratori del Rione San Francesco di Pescia che sfileranno per il paese.

Ponte Buggianese in festa si concluderà con la tradizionale sfilata dei negozi del CCN lunedì 22 giugno, una grande kermesse sempre in Piazza del Santuario dalle ore 21.00, in cui tutte le attività commerciali del Ponte saranno coinvolte: i negozi di abbigliamento e accessori presenteranno le loro collezioni, i fiorai allestiranno la scenografia, ma sfileranno anche biciclette, vespe, pizzaioli e fornai. Un’importante evento che coinvolge tutta la cittadinanza che parteciperà attivamente sfilando lungo la bella passerella che da Ponte Vecchio arriverà sul palco di Piazza del Santuario. Inoltre tra una presentazione e l’altra ci saranno intrattenimenti musicali e spettacoli.

Ma non finisce qui, durante i 3 eventi il Centro Commerciale Naturale regalerà 2500 € a tutti i partecipanti. Verranno distribuiti a tutti gli spettatori voucher da 5 € ciascuno da spendere nelle attività del CCN.

Si ricorda che la manifestazione è realizzata con il sostegno del CAT Confesercenti e con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese, della Camera di Commercio di Pistoia e della Regione Toscana.